Spiagge Bayahibe, tutte molto belle con spiaggia bianca, mare cristallino e poco profondo, ideale per nuotare e fare snorkeling in totale sicurezza
Le Spiagge Bayahibe si caratterizzano per avere una spiaggia bianchissima e fina ed un mare con acqua calda, calma, cristallina e poco profondo.
La spiagge di Bayahibe sono molto apprezzate ed amate dai turisti, per questo motivo ci trascorrono tantissimo tempo a prendere il sole, nuotare e fare snorkeling.
Indice Contenuti
Spiagge Bayahibe
Adesso vi faremo conoscere, nel dettaglio, le spiagge di Bayahibe e quelle nelle sue immediate vicinanze. Nonostante, Bayahibe sia un paese piccolino, offre differenti spiagge molto belle.
Spiaggia Bayahibe
Si tratta della piaggia principale di Bayahibe (la più vicina al centro della cittadina), lunga circa 600 metri. Dove nel 50% della spiaggia sorge un hotel e l’altro 50% è spiaggia pubblica.
In questa spiaggia, potete fare snorkeling e vedere la vicina barriera corallina. Inoltre, offre diversi servizi con bar, ristoranti e negozi di souvenir.
Qui si trova, anche, un piccolo porticciolo, da dove partono le imbarcazioni per fare le escursioni.
Le foto
Spiaggia Dominicus
Altra spiaggia, come alternativa alla principale e la spiaggia Dominicus, che dista dal paese, solo 5 km.
Questa spiaggia è lunga circa 1500 metri, dove sorgono tantissimi villaggi turistici.
Per questo motivo, la parte della spiaggia pubblica è piccolissima, circa 100 metri.
In questa parte di spiaggia potrete vedere il faro di Bayahibe, dissetarvi nei baretti sulla spiaggia e godere del mare e del bel panorama caraibico.
Le foto
Spiaggia isola di Saona
L’isola di Saona è l’isola piòù grande della Repubblica Dominicana e fa parte del “Parque Nacional del Este”, quindi, zona protetta.
Quest’isola ha delle spiagge incontamite e bellissime, con tanti alberi di cocco, farfalle. Ottimo per trascorrere un giorno di relax a contatto con la natura, nuotare nelle acque cristalline e vedere la vita acquatica della barriera corallina.
E’ divenuta una meta turistica importantissima (tante escursioni), troverete tante persone in spiaggia, ma se volete più tranquillità, potete allontanarvi ed andare a “Canto de la Playa “. Ah dimenticavo, ci si può arrivare solamente in barca (catamarano), prenotando una escurione (non perdetevi questa bella esperienza).
Le foto
Spiaggia Palmilla
Questa spiaggia, praticamente incontaminata, piena di alberi di cocco, fa parte del “Parque Nacional del Este” e si trova di fronte l’iola di Saona. Si può visitare quando si va all’isola di Saona, la barca farà una fermata in questa spiaggia per farvi godere della sua bellezza. Praticamente, si tratta di una piscina naturale, l’acqua e bassissima, cristallina e trasparente, qualcosa di meraviglioso.
Le foto
Spiaggia isola di Catalina
Altra spiaggia bellissima ed incontaminata è quella di isola Catalina, in quanto, zona protetta si può visitare solamente tramite escursioni.
Anche questa spiaggia si caratterizza per spiaggia bianchissima ed acqua cristallina.
Gli amanti delle immersioni con bombole, potranno vedere il “Muro”, che scende a strapiombo dentro il mare per 100 metri. Vedrete questa parete rocciosa piena di coralli ed i pesci che la colonizzano. E’ possibile vederlo anche in apnea ad una profondita di 3 metri circa.
Le foto
Spiaggia Minitas
“Playa Minitas” si trova a circa 25 km da Bayahibe, in direzione La Romana, si tratta di una spiaggia privata, facente parte dell’esclusivo complesso turistico (Casa De Campo).
Spiaggia incontaminata, di sabbia bianca e mare cristallino, dove poter fare snorkeling, windsurf o passeggiare in mare in kayak o pedalò.
Le foto
Spiaggia Caleta
Questa spiaggia dista da Bayahibe, circa, 30 km, in direzione La Romana. infatti, si tratta della spiaggia che utilizzano di più i dominicani della città di La romana. Troverete tanti bar e comedor (ristorantini), per mangiare specialità dominicane in spiaggia.
Spiaggia piena di alberi di cocco, musica e divertimento, però, non è la migliore spiaggia per farsi il bagno in mare.
Le foto
Se volete conoscere altri luoghi incantevoli, potete fare le escursioni, approfondisci l’argomento: Escursioni Repubblica Dominicana