Video intervista Giorgio, se volete conoscere meglio la Repubblica Dominicana ascoltate questa intervista interessante
Video intervista Giorgio, vi servirà a capire meglio le sfaccettature e gli usi del posto, ascolterete consigli davvero utili.
Questa mattina siamo in compagnia di Giorgio che ci lascerà un’intervista per farvi conoscere un pò meglio la Repubblica Dominicana, ciao Giorgio.
Video intervista Giorgio
Perchè ti sei trasferito in Repubblica Dominicana?
Ciao Giuseppe, ciao a tutti sono Giorgio.
Ho iniziato a venire qui in vacanza più volte (1,2,3,4 volte) alla quinta vacanza mi sono trasferito in Repubblica Dominicana definitivamente, perchè son venuto qua, perchè in Italia non avevo più nessuno, non ho più i genitori, mi ero separato dalla mia ex moglie, di conseguenza venendo qui in vacanza più volte, ho detto che faccio in Italia sono da solo, qui invece ho iniziato a conoscere persone e cosi alla fine mi sono trasferito a Las Terernas e sono qua da 7 anni.
Che cosa ti ha colpito di Las Terrenas in particolare?
Come tutti gli italiani, lasciare l’Italia per venire in un posto ai caraibi e stare tutto il giorno in ciabatte, pantaloncini, maglietta e costume, ma sempre facendo qualcosa, perchè qualcosa per vivere la devi fare.
Che cosa fai per vivere, fai il ladro?
Quindi, con l'attività di rent car bene o male guadagni per vivere decentemente?
Si con questa attività, sopravvivi, vivi, nel limite del possibile non ti fai mancare niente, il fine settimana la pizza col bambino in pizzeria, più o meno le stesse cose che si fanno in Italia, anzi forse adesso in Italia non si fa neanche quello.
Ma non c’è lo stesso rapporto di spesa?
Certo, ma anche gli stipendi non sono gli stessi. Perchè con uno stipendio più alto, che percepisci in Italia, non puoi fare le cose che fai qua con meno soldi.
Raccontaci, se ti va e se hai avuto esperienze in tal senso, la vita di coppia con una dominicana.
Il motivo è il posto sbagliato dove l’hai conosciuta?
Esatto, se sono davanti a questa telecamera e per dire attenzione non sono tutte uguali, però se ti innamori di una ragazza che conosci alle 5 del mattino in discoteca, magari ubriaca e pure “fatta” non pensare di avere un futuro tranquillo con questa ragazza, perchè noi siamo degli euro che giriamo se siamo europei, se sono americani son dollari.