La Repubblica Dominicana ha tantissimi aeroporti, dislocati in tutta l'isola per offrire un ottimo servizi a tutti i vacanzieri
La Repubblica Dominicana ha un territorio di circa 50 mila km quadrati (per capire meglio, praticamente ha un territorio il doppio della Sicilia) ed è servita da 6 aeroporti internazionali dislocati nell’intera isola.
La zona meno servita dell’isola è anche la parte meno turistica (la zona sud-ovest, cioè, Barahona, Azua, eccetera), ma molto bella.
La Repubblica Dominicana ha un grande interesse per lo sviluppo del turismo nel suo territorio, per questo motivo offre servizi sempre migliori ai suoi ospiti.
Indice Contenuti
Aeroporti internazionali Repubblica Dominicana
Come accennato, gli aeroporti internazionali dell’isola sono 6, adesso li andiamo a vedere nel dettaglio, così potrete capire qual’è l’aeroporto corretto dove atterrare, secondo la vostra destinazione.
Aeroporto Las Americas di Santo Domingo (la capitale)
L’aeroporto di Las Americas è senza dubbio il più importante, poichè, è quello che ha più voli giornalieri, con varie destinazioni, dagli Stati Uniti, america del sud, europa, e si trova a sud dell’isola. Da questo aeroporto potrete raggiungere qualsiasi luogo turistico dell’isola.
Aeroporto Pop Gregorio Luperon di Puerto Plata
L’Aeroporto Pop Gregorio Luperon è il secondo aeroporto più importante dell’isola, ha voli per e dagli Stati Uniti e per l’Europa, si trova nella zona nord. Ideale se dovete andare a: Puerto Plata, Sosua, Cabarete, Monte Cristi, Santiago.
Aeroporto Sti Cibao di Santiago de lo Caballeros
L’aeroporto di Santiago è un altro aeroporto internazionale, con voli da e per tutta l’america (nord, centro e sud) e si trova al centro-nord dell’isola. Qui non potrete atterrare, perchè, non ha voli che arrivano dall’europa.
Aeroporto LRM La Romana
L’aeroporto LRM è costruito, appositamente, per far arrivare i turisti attraverso i voli charter (viaggi organizzati), è situato appunto nel sud-est della Repubblica Dominicana, la zona con più presenza di villaggi turistici (Bayahibe), non ha voli di linea. Potete atterare qui se dovete andare a: Boca Chica, Jaun Dolio, Bayahibe, Punta Cana.
Aeroporto PUJ Punta Cana
L’ aeroporto PUJ è situato nel lato est dell’isola e anche questo ha solo voli charter per portare i turisti nei villaggi turistici di Punta Cana e Bavaro. Dovete atterrare qui se andate a: Punta Cana, Bavaro e Bayahibe.
Aeroporto El Catey di Samanà
L’aeroporto El Catey è situato nella zona nord-est dell’isola e anche qui ci sono solo voli charter da e per Europa e Stati Uniti, ma non per tutti i periodi dell’anno. Questo aeroporto è utile per coloro che prenotano una vacanza nella Penisola di Samanà (Las Terrenas, Las Galeras, Samanà) e Rio San Juan.